sabato 24 aprile 2010

MIEI CONSIGLI PER ESSERE BELLA E MAGRA!

Lo metto per iscritto qui soprattutto per me stessa ( torno a volte a rileggere quello che ho scritto e un pò mi aiuta perchè vedo che dopo un tot giorni mi scoraggio ma è normale) ed eventualmente per chi legge.
Queste sono consigli adatti alla mia alimentazione, che è sana ed equilibrata e ipocalorica perchè devo dimagrire.
Ora sono purtroppo sui 52 kg x 169 ( ma deve venirmi il ciclo! ) e oggi è solo il 9 giorno che non mi abbuffo!
Inutile dire che sono gonfia come un pallone ma è normale dopo quello che ho combinato!

ECCO IL PROMEMORIA:

1)Basta coi cibi integrali, con le fibre, con la crusca e compagnia bella!
Mangio già frutta e soprattutto verdura a sufficienza perciò l'uso dell'integrale nel mio caso, oltre che non necessario, è controproducente perchè TROPPE FIBRE GONFIANO!

2)Ridurre assolutamente il volume delle verdure che mangio! Davvero, una porzione di verdure per me equivale a quasi mezzo kg! Va bene che sono ipocaloriche ma così tante è un'esagerazione e ho perennemente la pancia gonfia!!
Impegnati a ridurle un pò così la pancia si gonfia di meno e lo stomaco si restringe!

3)Fai sempre merenda! Sempre, non saltarla mai perchè oltre a tenere attivo il metabolismo ti evita di essere troppo affamata all'ora di cena e di mangiare troppo!
Fai 50 kcal da frutta se non ti alleni o 100 kcal di banana post allenamento

4)Punto essenziale e forse, il più importante:
AUMENTA LA COLAZIONE!
Diciamoci la verità: la colazione è il pasto più povero della tua giornata, fai se va bene 200 calorie e invece a cena ne prendi 500 !! Ma sei matta??!!
La colazione portala a 300 calorie ( ora che devi ancora dimagrire) e cerca di ridurre la cena evitando di esagerare con le verdure come tuo solito (vedisi punto 2).
IN questo modo il tuo metabolismo si velocizzerà, le calorie assunte in più verranno bruciate subito per risvegliare il corpo e darti energia, brucerai di più durante il giorno e avrai meno fame!


Fine


Oggi 9 GIORNO!!
Bravina!!!

2 commenti:

  1. Sai che hai ragione?? la verdura gonfia tantissimo!! ieri ho mangiato qualcosa come 100gr di insalata e alla fine mi sentivo nauseata e gonfissima!! però è anche meglio abbuffarsi di verdura che di schifezze!!
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Beh 100 gr di verdura sono pochi!
    Pensa che io arrivo anche a 1/2 kg alla volta!
    E gonfiano, parecchio però meglio riempirsi con quelle che di schifezze, hai ragione!
    bacio

    RispondiElimina