sabato 27 febbraio 2010

alimentazione da modella

ho deciso di scriverla qui, per poter aiutare le ragazze che soffrono di DCA ( come anche io ho sofferto e tutt'ora ci sono dentro purtroppo) a capire che per essere magre ci vuole costanza e un cambiamento RADICALE della testa: bisogna cioè pensare a mangiare regolare e di tutto per poter avere TUTTE le vitamine e i micronutrienti essenziali per essere facilmente magre ma BELLE e sane.
Così inizio col postarvi la mia giornata di oggi, diversa dalle altre giornate ( per ragioni di tempo) ma era solo per dare un'idea.

Sottolineo ancora che è ridicolo fare la fame e pesare più di 60 kg, fa ridere!!
Per perdere peso non bisogna mangiare troppo poco se no o si ricade nelle abbuffate oppure il metabolismo rallenta parecchio e si diventa brutte e flaccide.

Così ecco cosa ho mangiato oggi:

colazione:
1 yogurt bianco magro+2 weetabix +1 kiwi+ te verde

pranzo:
2 uova+50 gr di pane+ tanta insalata con 1 cucchiaio di olio d'oliva+caffè

cena:
1 bistecca+ patate in padella ( cotte con l'olio ovviamente).

Di solito mangio la pasta a pranzo e pane con verdure e carne o pesce alla sera, faccio sempre merenda con frutta ma oggi non l'ho fatta perchè ero via.

Vi assicuro che le modelle che vi piacciono tanto mangiano esattamente come mangio io, non scendono mai sotto le 1200 calorie e sono sempre attive.

Naturalmente ho fatto 1 oretta di camminata, domattina vado in palestra.
Ho scritto questo post perchè spero di poter essere d'aiuto.

Buona serata,
un bacio :)

2 commenti:

  1. 1200 kcal sec me sono dsavvero tantissime...cioè forse per uno sportivo a livelli agonistici molto superiori ai miei è un conto...ma sec me per persone"normali"tipo me1200sono davvero un'esagerazione...cioè più che altro...il tuo d.a. è buono...è che io quando mi ritrovo davanti a tutta quella roba vado in crisi...davvero non riesco nemmeno a pensare di ingerire tutta quella roba...un bacio!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. 1200 calorie sono il MINIMO consentito per dimagrire ! Ed è la dieta tipica della donna sedentaria, che non fa proprio nulla!!
    Sarà che io sono sempre stata magra, ho le ossa molto sottili ma a causa di queste abbuffate ho fatto molte diete per compensare, e anche io una volta mangiavo molto ma molto meno: Risultato?
    Sotto le 1200 calorie dimagrisco pochissimo, mi gonfio e dopo, incavolata nera, mi abbuffo ancora di più: così facendo ingrasso molto di più anche perchè il mio metabolismo era sempre più lento !!
    Quando invece ero 47 per 170 ( il mio peso forma) mangiavo molto più di 1200 calorie, mangiavo anche dolci a colazione, 1 pizza 1 volta a settimana, ed ero davvero magrissima e con un fisico che non vedo l'ora di riavere ma quello che faceva davvero la differenza é: NON MI ABBUFFAVO MAI!!!

    Le modelle da passerella, fidati, non mangiano di sicuro come voi, e di sicuro non si abbuffano mai!

    E questo lo scrivo anche per me, che ancora certe volte ho pensieri MALATI che mi fanno credere a bugie assurde!

    Mangiare così poco e sregolato nel tempo porta solo ( oltre che a un deficit di micronutrienti e vitamine essenziali) a rallentare di parecchio il metabolismo!!
    Questo significa solo una cosa: prepararsi a diventare grasse, ma sul serio!!

    So che non mi ascolterai, ma un giorno quando guarirai e capirai tutto quello che ho scritto, beh quel giorno tu diventerai BELLA e incredibilmente MAGRA.

    RispondiElimina