martedì 23 febbraio 2010

Oggi un ora di corsa


ma qui faccio la promessa che smetto di fare così tanta corsa per svariati motivi:
1) il mio corpo è abituato, perchè lo faccio da anni

2) correre così tanto su un fisico longilineo come il mio è controproducente in quanto non ho molto grasso da smaltire, ma molto gonfiore e la corsa si sa alza il cortisolo ( ormoone dello stress) e mi gonfio alla grande di acqua.

3) esteticamente non traggo molto beneficio rispetto ad esercizi di corpo libero + attività più blanda

4) sviluppo troppo la muscolatura inferiore ( più il gonfiore degli arti è uno schifo)

5) non brucio poi così tanto, anzi! Farei prima a muovermi di più durante la giornata in varie attività che stare seduta tutto il giorno per poi uscire per 1 ora
di corsa

6) ho bisogno di armonizzare e far affiorire le mie vere forme, la vera elisa

7) stimola molto l'appetito perchè depaupera le riserve di glicogeno richiedendomi ( magari nei giorni seguenti, quando non ne ho più bisogno) maggiori energie ( che nel mio caso significherebbe spingermi direttamente nelle braccia dell'abbuffata, cosa che non voglio e non posso permettermi).

Detto questo vedrò di mettere in atto il tutto e soprattutto di ridurre la corsa a massimo 45 minuti a settimana.
Le restanti 3 sedute le usero sia per pesetti che esercizi e addominali + step e soprattutto camminare, camminare, camminare...

Prendi esempio da Ale ;D

1 commento:

  1. faccio il tifo per te!! se preferisci non farla ma fare altri esercizi va bene!! basta che continui a fare qualche attività..=) io e Ana siamo con te!!

    RispondiElimina