venerdì 19 febbraio 2010

sto passando


un periodo molto brutto, davvero nero e mi abbuffo dalla mattina alla sera, tanti giorni di seguito, nessun tentativo di riprendere una dieta normale e il mio amato sport, nessun tentativo di voler ricominciare a volermi bene.
Io lo so perchè: sono ingrassata tantissimo, si potrebbe dire 10 kg buoni e quando nella mia tuta larga, al buio, mi specchio e vedo quello che lo specchio mi rimanda, so che ho l'autorizzazione a continuare ad abbuffarmi, a continuare a stare in tuta, a continuare di pensare di essere un entità senza corpo, io non ho nessun corpo, sono libera: libera di abbuffarmi.
Si capisce bene che devo riprendermi, e devo mettercela tutta, questa volta più delle altre perchè il peso è salito, io sono gonfissima e se vado avanti così ancora qualche giorno sarò quasi 60 kg , che per me è tantissimo.
Sono sempre stata una ragazza molto magra, longilinea, con i fianchi stretti, fin da quando sono nata ero così, era la mia natura.
Quasi 170 di altezza per 47 o poco più, senza diete, mangiando anche più di altre, e stavo bene.
Da quando sono ritornata a mangiare 5000 calorie di dolci ogni giorno le cose sono ben cambiate e nel giro di un anno e mezzo mi ritrovo ormai con 10 kg in più: sono un orrore e mi abbuffo per non pensare .
Dall'8 marzo sarò di nuovo seguita dalla diestista dei disturbi dell'alimentazione ma già ora ho qui la sua dieta, una dieta normale, fatta di cibi normali che avevo già seguito insieme a lei a novembre e mi aveva fatto dimagrire molto bene ( purtroppo ho resistito solo 24 giorni, ma per me sono tanti 24 giorni).
Vorrei dire che ognuno ha la sua natura, ognuno è fatto in modo diverso , abbiamo corpi con storie diverse alle spalle, con COSTITUZIONI diverse e ora io sono in sovrappeso, e non lo dico perchè esagero, perchè mi abbuffo e poi mi voglio punire, NO.
Lo dico per la mia salute: queste abbuffate mi stanno rovinando la salute e 10 kg in più sono il danno minore che mi possa capitare ( ora non ho infatti nemmeno il ciclo e il tutto è dovuto a queste abbuffate, mi alimento solo di zuccheri, di grassi..mai frutta, mai verdura, mai una bistecca ) e allora voglio scrivere qui, oltre ai miei pensieri, il mio diario alimentare, che sarà un alimentazione equilibrata molto semplice perchè per tornare in forma mi basta non abbuffarmi, ma soprattutto tornare a poco a poco a vivere, a credere inqualcosa, ad avere sogni e a cercare di realizzarli.
E allora qui scriverò tutto questo, emozioni, pensieri e quello che mangio a tavola per prendermi cura di me, e mangerò come una ragazza normale, solo per vivere e basta.
Basta contare le calorie, basta crearmi i problemi per poi annegarci dentro solo perchè non voglio vedere i veri grandi problemi che ho: ma io sono forte, voglio uscire da questo "falso" problema e riuscire a poco a poco a riprendere la mia vita e a scalare le montagne che mi si sono parate davanti, le montagne VERE.
Domani so che mangerò ancora, ma so che sarà l'ultimo giorno e soprattutto so che mi sta tornando la voglia, la positività.
Qui scriverò tutto, tutto quello che mi passa per la testa.
Buona notte

Nessun commento:

Posta un commento