sabato 20 febbraio 2010

ecco


finalmente sono soddisfatta.
Se non mi abbuffo di dolci e cose evidentemente grasse e zuccherine non ho lo stimolo per ripartire.
Ora mi sento davvero ingolfata completamente e ho smesso di mangiare ora, esattamente alle 13.30.
Stavolta però è ora veramente di cambiare registro, dopo 7 giorni in cui mi sono abbuffata solo di dolci, gelati, pane e pizza ora basta.
La mia pelle è completamente secca, grigia, gli occhi tutti rossi, i capelli sottili, secchi, sfibrati, sembra che mi abbiano chiusa in un sarcofago pieno di polvere per 7 giorni!
La parte peggiore sarà quando mi accorgerò di tutto il peso preso ma ormai danno è fatto, inutile piangere sul latte versato.
Comunque smetto di mangiare, fino a domani mattina, giorno in cui ripartirò, ma questa volta definitivamente.
C'è da dire che questa volta sono molto motivata e soprattutto non ho fretta di perdere questi chili, voglio perderli nel giusto tempo, mangiando regolare e facendo tanto sport.
Conto di raggiungere il mio obiettivo tra 2 mesi.
La mia dieta datami dalla dietista non mi faceva mai sentire fame anche se so di avere ancora la mentalità della tipica bulimica: ho in mente solo il cibo, perchè non ho nessun obiettivo, nessuna passione.
Ma non dispero: basta partire dalle piccole cose: una corsa, la sauna, un film che mi piace ( vero pici?) la lettura ( vero pici bis?) insomma basta prendermi cura di me, mi sono così tanto autodistrutta!
Ricomincerò a curarmi la pelle, ad andare in palestra, a sorridere e a pensare a come fare, nel frattempo aspetto la dietista ( oddio mi vergogno quasi! L'altra volta ero così sgonfia, ora arriverò lì rotolando ;)
Comunque ho deciso di riprendere la dieta e i consigli suoi perchè ho visto che affidandomi a lei sono andata avanti senza abbuffate tanti giorni ma soprattutto mancava poco al ritorno del mio peso forma.
Quindi non mi peserò , so già che sarò 60 kg (se non un pò meno ma non importa) e mi peserò dopo 1 mese SENZA abbuffate, se ce la faccio sarò la ragazza più contenta del mondo!
Ma perchè scrivo se??
Ce la faccio, punto e basta!
Quindi niente bilancia , niente paranoie, niente fretta: diete drastiche e la fretta unita all'insoddisfazione sono solo la strada più veloce verso una nuova abbuffata, e dato che quando inizio ad abbuffarmi, non smetto più per giorni, ora il vero obiettivo è : non abbuffarmi più e l'elisa di prima riaffiorirà da tutto questo gonfiore-grasso che mi porto dietro.
Basta davvero poco , basta cambiare mentalità e il gioco è fatto.
A dir la verità qui per motivarmi vorrei mettere le mie foto, di quando ero felice e in pace con me stessa, mi piacciono più che le varie thinspiration che si trovano in rete, ma per mantenere l'anonimato, sceglierò presto io delle immagini perfette per stimolare la mia voglia di rivalsa e l'amore per l'estetica ( e la salute).
Evviva :D

2 commenti:

  1. ciao!
    ho appena letto il post, hai fatto una scelta molto saggia e mi sento di appoggiarti..sò cosa vuol dire avere fame e ancora di più cosa vuol dire stare lì sempre a guardare quello che mangi..
    io faccio parte di questo mondo..
    mangio poco am faccio un casino di sport, fino allo sfinimento..
    se hai voglia di parlare, o di un'amica sai dove ceracarmi!

    un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Grazie dell'appoggio, mi fa molto piacere.
    Anche io faccio tanto sport fin da piccola, ora sono 10 giorni che non faccio nulla, un record!
    Almeno lo sport fa bene, per quel che riguarda avere sempre fame bisogna assolutamente adottare un'alimentazione adatta + lo sport e il gioco è fatto no?
    Cmq grazie del sostegno e se posso esserti utile, chiedimi pure, ne sarò felice :)
    bacio

    RispondiElimina